IL GRUPPO SU ETV!

SEGUITEMI GIOVEDì 8 MARZO ALLE 19.00 SU ZEROTREUNO PARLEREMO DEL GRUPPO

E DEL PROGETTO "SO-STARE CON TE"

Gruppo genitori: "So-stare con te"

Avrò fatto bene?”  “Non lo capisco più!”
“Hai sistemato la cameretta?”

 

Questi sono solo alcuni degli interrogativi quotidiani di ogni genitore! Parliamone in gruppo!
 

 

COS’É
É un piccolo gruppo di persone (massimo 12) che si incontrano con cadenza settimanale per affrontare insieme tematiche inerenti la genitorialità: come le regole, i limiti, l’esperienza scolastica, le relazioni amicali…
PERCHÉ PARTECIPARE?
Essere genitori è un “mestiere” difficile da sempre, parlarne in un gruppo aiuta a condividere dubbi, preoccupazioni e consente di riflettere sulla propria esperienza. Il gruppo offre, nel rispetto della privacy dei partecipanti, uno spazio accogliente in cui ascoltarsi, capirsi e confrontarsi con altri genitori per poter incontrare meglio i propri figli. Aiuta a costruire nuove competenze, a riconoscere quelle che si credeva di non avere, stimola a condividere strategie per interagire meglio con i figli, suscita domande.
CHI PUÓ ADERIRE ALL’INIZIATIVA?
Sia coppie di genitori sia singoli genitori di bambini e ragazzi di diversa età che sentano il bisogno di confrontarsi con persone che hanno vissuto o vivono esperienze simili.
CHI CONDUCE IL GRUPPO?
Dott.ssa Manuela Pini Psicologa- Psicoterapeuta
QUANDO?
Il gruppo partirà al raggiungimento di un numero minimo di 6 partecipanti. Sono previsti 8 incontri di un’ora e mezza con cadenza settimanale (per un totale di 2 mesi) alla sera di un giorno feriale o il sabato mattina.
DOVE? 
Via Casale, 21- Lurate Caccivio (Como)
COSTI
Il costo complessivo è di 150 euro;
per entrare a far parte del gruppo è necessario un primo incontro gratuito individuale o di coppia (se entrambi i genitori decidono di partecipare) con la Dott.ssa Manuela Pini per conoscersi, capire come funziona il gruppo e conciliare le varie disponibilità.

Per ulteriori informazioni o per aderire all’iniziativa, contattatemi pure senza impegno
Dott.ssa Manuela Pini
Cell. 349.15.16.410
E-mail: manuela_pini@yahoo.it
Sito: www.manuelapini.altervista.org