PERCORSI PSICOLOGICI
Itinerario di approfondimento su: stress, ansia e autostima

La prima responsabilità per un essere
umano è di stringere la mano a se stesso
Henry Winkler


Ti è mai capitato di sentirti oppresso dai numerosi impegni della vita quotidiana?
Sei mai stato preoccupato di non farcela nello studio o nel lavoro?
Hai mai avuto la paura di non essere adeguato/a, sufficientemente pronto/a per un cambiamento, una novità? O di rinunciare ad un’esperienza, a conoscere qualcuno perché timoroso/a di non essere abbastanza bello/a o simpatico/a?

Succede a tutti!

Sentiamo spesso parlare di stress, ansia e problemi di autostima, ma sappiamo poco su di loro, su come possano essere affrontati e su come siano collegati.
In alcuni casi, infatti, ansia e stress sono del tutto fisiologici, in altri una loro presenza eccessiva mina il trascorrere sereno della propria vita, riduce il senso di benessere, intacca la nostra autostima e la soddisfazione di sé.

Le manifestazioni dell'ansia possono spaventarci, limitare le nostre esperienze, disturbare il sonno o le attività in vari settori della nostra vita (studio, lavoro, relazioni). L’ansia, però, esprime anche una grande energia che attinge dal nostro mondo interno e che più che combattuta o messa sotto silenzio andrebbe ascoltata, valorizzata e incanalata in nuovi sentieri per poter potenziare e non sminuire la nostra autostima.

Dedichiamoci del tempo!

Proponiamo quattro serate di approfondimento psicologico in cui conoscere più a fondo l’ansia e lo stress, imparare come affrontarli efficacemente e sostenere positivamente la nostra autostima!

Per le iscrizioni contattateci pure via mail o con una telefonata!

Dott.ssa Manuela Pini, psicologa – psicoterapeuta – curriculum Training graduate presso Mindful Schools (Oakland, CA, USA) riceve su appuntamento a Lurate Caccivio, via Casale 21, 349.15.16.410, manuela_pini@yahoo.it   www.manuelapini.altervista.org

 

Guglielmo Spini - Dottore in fisioterapia, titolare del Centro Fisioterapia Magnolia

FISIOTERAPIA MAGNOLIA LOMAZZO  
Via Piemonte 1
tel 3335211918    031977156
fisioterapia.magnolia@gmail.com